Petanque: 1^ gara di selezione a coppie valida per il Campionato Italiano 2022
PETANQUE: Domenica 13 marzo 2022, con inizio alle ore 9:00, alla bocciofila di Pontedassio si e svolta la 1^ gara di selezione a coppie valida per la partecipazione al Campionato Italiano di serie C e D. Considerevole il numero di 29 formazioni in rappresentanza delle società provinciali.
Per la cat. C, nella finale che ha decretato le prime due coppie selezionate, si sono date battaglia la coppia del Gruppo Sportivo Petanque di Ventimiglia (Leuzzi Alessandro - Molinari Franco), uscitane vincitrice, e la non meno agguerrita coppia della Petanque Pompeiana (Papa Francesco - Papa Roberto).
Al 3^ e 4^ posto si sono piazzate le coppie della Petanque Pontedassio (Agnese Gabriele - Martini Ino) e del Circolo S. Giacomo Petanque di Imperia (La Monica Giuseppe - Coppa Carlo).
Anche per la cat. D sono state selezionate due fotmazioni per il Campionato Italiano a coppie: la finale ha visto primeggiare la Petanque Pontedassio (Agnese Giulio - Pario Antonio) sul Circolo S. Giacomo Petanque di Imperia (Nalbone Rocco - Parrella Aldo).
Ottime l'organizzazione della società ospitante e la direzione di gara dell'arbitro A.I.A.B. sig. Francesco Esposito.
Si ringraziano le Società e tutti i Giocatori per la partecipazione alla competizione.
FIB Delegazione di Imperia G.T. - R.S.